dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
15/10/12 - Comunicato Stampa: "Legge Stabilita', Paglia (FLI): non sosterro' governo se tassa reduci e disabili"
Di amministratore (del 15/10/2012 @ 18:58:19, in Interventi, linkato 2062 volte)
Legge Stabilita', Paglia (FLI): non sosterro' governo se tassa reduci e disabili

    “La decisione del governo di tassare le pensioni dei reduci di guerra è inaccettabile e troverà il mio voto contrario qualora dovesse arrivare in Aula”. Lo dichiara il deputato di Fli e medaglia d’oro al valor militare, Gianfranco Paglia, che aggiunge: “Aspettiamo di leggere il testo definitivo della legge di stabilità, ma siamo pronti a battere i pugni sul tavolo se venisse confermata l’applicazione dell’Iperf per le pensioni di guerra”.

    “Noi crediamo che sia assurdo tassare un qualcosa concesso in via risarcitoria e soprattutto riteniamo impensabile tassare coloro i quali hanno servito con coraggio e dedizione la proprio Patria pagando un caro prezzo”, continua. "Non so a chi possa essere venuto in mente una cosa simile ma di certo so che faremmo volentieri a meno del risarcimento pur di riavere quanto abbiamo perso, senza per nulla rinnegare quanto abbiamo fatto e quanto ci è costato".

    “Il presidente Monti comprenda che reduci e disabili sono categorie da salvaguardare e non da utilizzare per fare cassa. Piuttosto, il governo si concentri sui falsi invalidi che costano milioni di euro alle casse dello Stato”, conclude Paglia.