dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
25/08/12 - Comunicato Stampa: "Paglia( FLI): la CRI va salvaguardata per l'interesse comune"
Di amministratore (del 25/08/2012 @ 17:24:48, in Interventi, linkato 977 volte)
Paglia( FLI): la CRI va salvaguardata per l'interesse comune

"Bisogna salvaguardare nell'interesse del Popolo Italiano e, quindi, anche della provincia di Caserta, l'efficienza e l'operatività della Croce Rossa Italiana". A dichiararlo è l'on. Gianfranco Paglia nel presentare in Parlamento un ordine del giorno che è stato approvato dal Governo.
"Mi rendo perfettamente conto del difficile momento che la Nazione vive e della necessità della spending review ma, ciò non vuol dire che alcune cose non debbano essere difese. In particolare tutto ciò che riguarda l'interesse dell'intera collettività troverà in me un attento e strenuo difensore. Così come era la legge avrebbe gravemente penalizzato l'efficienza della CRI rendendo quasi impossibile la sua operatività. I cittadini casertani sanno molto bene quanto la CRI sia fondamentale all'interno di una comunità."
L'ordine del giorno approvato impegna  il Governo ad introdurre misure che garantiscano la qualità ed efficienza dei servizi svolti; a tutelare i livelli occupazionali, salvaguardando le professionalità dei vari operatori attivi in diverse strutture; ad assicurare un maggiore controllo sulla gestione delle risorse umane, immobiliari e finanziari nel rispetto dei principi di economicità efficienza e trasparenza; ad evitare che il riordino comporti la creazione di condizioni ottimali per la speculazione privatistica sulle risorse umane e strumentali di un'associazione di promozione sociale di interesse pubblico.

Link correlati all'articolo:
Il Casertano
Caserta Focus