dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
21/06/2012 - Comunicato Agenparl: "Pensioni: mozione alla camera, tutelare comparto sicurezza, difesa e vigili del fuoco"
Di amministratore (del 21/06/2012 @ 19:35:29, in Interventi, linkato 860 volte)
Pensioni: mozione alla camera, tutelare comparto sicurezza, difesa e vigili del fuoco

(AGENPARL) - Roma, 21 giu - Tutelare le specifictà del personale del comparto sicurezza e difesa e del comparto vigili del fuoco riguardo l'accesso alla pensione di vecchiaia ed anticipata. Lo chiede una mozione di un gruppo di deputati del Pdl, primo firmatario Edmondo Cirielli, sottoscritta anche da Gianfranco Paglia di Fli e Augusto Di Stanislao dell'Idv.
La mozione chiede di salvaguardare "la disciplina in materia di maggiore valutazione dei servizi prestati" e di tenere conto che lo svolgimento delle attività operative richiede inderogabili requisiti di efficienza psico-fisica, per cui determinati limiti di età, specie per i gradi inferiori, non possono essere in alcun modo superati". I parlamentari chiedono anche di "avviare, dopo l'emanazione del regolamento in questione, con il coinvolgimento di tutte le amministrazioni interessate, un tavolo di concertazione al fine di definire un complessivo progetto di riordino dei ruoli e delle carriere del personale del comparto sicurezza e difesa".