dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
08/04/2015-incontro studenti: ""La minaccia internazionale del terrorismo e l'attivitā dell'ONU".
Di amministratore (del 07/04/2015 @ 18:52:23, in Incontro studenti, linkato 849 volte)
 "La minaccia internazionale del terrorismo e l'attività dell'ONU "
Convitto Nazionale G. Bruno, Gianfranco Paglia parteciperà alla conferenza "La minaccia internazionale del terrorismo e l'attività dell'ONU".

Nell' ambito delle attività previste dal Protocollo d'Intesa siglato tra il Ministero all' Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero della Difesa finalizzato alla sensibilizzazione e al l'approfondimento della Costituzione Italiana e dei Principi della dichiarazione universale dei diritti umani e della Carta Europea, con particolare attenzione al ruolo che le Forze Armate svolgono al servizio della crescita sociale, politica, economica e democratica del Paese nonchè per il Centenario della Grande Guerra e del 70* Anniversario della Lotta di Liberazione, domani 8 aprile alle ore 10, il Ten. Col. Gianfranco Paglia parteciperà,  al Convitto Nazionale Giordano Bruno a Maddaloni, alla conferenza "La minaccia internazionale del terrorismo e l'attività dell'ONU". Discuteranno con la Medaglia d'Oro al Valor Militare i professori Piscitelli ed Omaggio. Dopo la proiezione del filmato che sintetizza le missioni umanitarie cui l'Esercito Italiano ha partecipato, saranno gli studenti a formulare domande per approfondire un tema così delicato. Introdurranno la conferenza il rettore, Prof. Michele Vigliotti ed il direttore prof. Antonio D'Angelo.
All’evento prenderanno parte i più alti vertici provinciali e regionali dell’Esercito, dell’Aeronautica e dei Carabinieri. Oltre alle rappresentanze dell’amministrazione provinciale e comunale, sono stati invitati ed è prevista la partecipazione del Gen. di Brig. Antonio Raffaele Comandante Militare Esercito “Campania”, Capo di Stato Maggiore Generale del Corpo dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Scuola Aeronautica Militare di Caserta, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Locale Compagnia e Stazione di Maddaloni, il Comandante del Distretto Militare di Caserta, il Dott. Vincenzo Romano Direttore dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Campania - Ambito Territoriale di Caserta, nonché la dott.ssa Luisa Franzese Direttore del MIUR Campania .Ed Ancora il Capo di Stato Maggiore del Joint Force Command Naples Gen. Corpo d’Armata Leonardo di Marco, il Comandante del Quartiere Generale Italiano presso il Joint Force Command Naples Col. Pierino Carrieri, il Comandante US Naval Forces Europe, U.S. Naval Forces Africa Ammiraglio Hark Ferguon, il Direttore U.S. Naval Forces Europe Band Col. David Latour, ed ancora altri tra i quali hanno confermato la partecipazione il Comandante della Scuola Militare Nunziatella di Napoli Col. Valentino Scotillo.
Link correlati:
Campanianotizie - Noicaserta - Ecodicaserta - Goldwebtv - Casertafocus
Video presentazione evento: Lunaset
Interviste: Lunaset