dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
24/03/2015-incontro studenti: "Pace, legalita' e giustizia"
Di amministratore (del 24/03/2015 @ 18:02:04, in Incontro studenti, linkato 936 volte)
" Continuano gli incontri con i giovani "
Gianfranco Paglia partecipa al Convegno Pace, legalità e giustizia organizzato dalla Scuola Medi Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere






















" La tua è una vita di coraggio e se anche sei stato fortunato perché vivo dopo il combattimento a Mogadiscio nel tuo cuore c'è la sofferenza per i tuoi compagni che non ce l'hanno fatta. La tua testimonianza è esempio per tutti noi." Queste le toccanti parole di una studentessa albanese della Scuola Media Mazzocchi di S. Maria Capua Vetere durante l'incontro avvenuto questa mattina con il Ten. Col. Gianfranco Paglia sul tema pace, legalità e giustizia. Nel corso dell'incontro è stato proiettato il video realizzato dallo Stato Maggiore della  che sintetizza tutte le missioni di pace cui il nostro esercito ha partecipato. Dopodichè sono intervenuti gli studenti ponendo l'accento sul l'unità dei popoli, sulla minaccia Isis e su come i soldati italiani affrontano le missioni.
"Ogni qualvolta incontro gli studenti - ha dichiarato il Ten. Col. Gianfranco Paglia - me ne vado sempre più ricco e motivato a continuare. Trovo in loro la voglia di conoscere la storia e soprattutto di capire le verità. Sono lieto di contribuire in ciò perché loro rappresentano la bellezza del nostro domani e soprattutto sono certo che lotteranno affinché non esistano più disuguaglianze etniche e conflitti tra i popoli. Girando nelle scuole non solo della nostra provincia, ho constato una particolare attenzione del corpo docente a preparare gli studenti su ciò che è il contesto sociale in cui attualmente viviamo e scopro sempre più interesse da parte dei ragazzi a voler comprendere ciò che accade e soprattutto a scoprirne le cause. E questo rappresenta per me un' ottima base  per la costruzione di un futuro migliore." Presenti all' incontro il sindaco di S.Maria Capua Vetere Biagio Di Muro ed il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci.

Link correlati: Cancelloedarnonenews - Congedatifolgore - Interno18 - Casertafocus - Goldwebtv - Campanianotizie