dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
05/07/2014-incontro evento: "Diano Marina:monumento ai caduti"
Di amministratore (del 05/07/2014 @ 15:55:37, in Incontro Evento, linkato 1075 volte)
" Diano Marina: intitolato monumento ai Caduti in Missioni Umanitarie "

Inaugurato a Diano Marina il monumento ai Caduti in Missioni Umanitarie, la MOVM Gianfranco Paglia: onorare la memoria è dovere di un Paese civile.

"È dovere di un Paese civile ricordare i nostri militari caduti in missioni umanitarie come portatori di Pace. Solo facendo questo, il loro sacrificio non andrà mai perso." È quanto ha dichiarato questa mattina il Ten. Col. Gianfranco Paglia, Medaglia d' Oro al Valor Militare, durante l'inaugurazione del monumento dedicato ai Caduti in Missioni  Umanitarie svolta a Diano Marina. In rappresentanza del Ministro alla Difesa Roberta Pinotti, il Ten. Col. Paglia, già consigliere del ministro ha rimarcato che: "è importante evidenziare, anche attraverso queste celebrazioni che lo Stato non dimentica e non abbandona chi indossa l'uniforme. I nostri militari italiani hanno più volte dimostrato in vari teatri di guerra, la loro competenza, professionalità  e soprattutto sono pronti ad onorare fino all'estremo sacrificio il giuramento di fedeltà reso alla Patria che è sinonimo di Lealtà, Onore e Sacrificio. Tutto questo merita massimo rispetto e considerazione e soprattutto sono esempi da trasmettere alle future generazioni. L'Italia può essere sicuramente orgogliosa del comportamento dei suoi militari impegnati nelle varie aree di tensione e di conflitto."
La commemorazione  è avvenuta in onore di due militari caduti in Missioni Umanitarie il Caporal Maggiore Giorgio Langella di Diano Marina ed il Caporal Maggiore Tiziano Chierotti di Arma di Taggia. Entrambi, pur consapevoli dei rischi a cui si esponevano, non hanno esitato ad seguire gli ordini per portare la Pace dove le lotte interne seminano la morte.











Intervista rilasciata a Imperia TV (minuto 1.12):http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=6133