dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
02/06/2014-incontro evento: " Festa della Repubblica "
Di amministratore (del 02/06/2014 @ 06:54:06, in Incontro Evento, linkato 948 volte)
" 2 giugno: l'Italia è una e indivisibile "
2 giugno, la M.O.V.M. Gianfranco Paglia: è la festa in onore della Repubblica, la parata è l'atto simbolico in cui si rinnova il giuramento di fedeltà alla nostra Patria.
"Il 2 giugno non è soltanto la tradizionale parata; è l'evento celebrativo della nascita della nostra democrazia: l'istituzione della Repubblica Italiana." Lo dichiara il Ten. Col. Gianfranco Paglia, Medaglia d'Oro al Valor Militare, presente alla cerimonia romana.
"Questa festa in onore della Repubblica- continua Paglia - è diventata il momento in cui tutti gli Italiani si stringono intorno al concetto di Orgoglio e di Identità  Nazionale. La parata è l'atto simbolico in cui si rinnova il giuramento di fedeltà alla nostra Patria. Io credo che, seppure ognuno abbia il diritto e la garanzia di poter avere delle opinioni diverse, non può cambiare il senso di appartenenza  ad un'unica e straordinaria Nazione che per essere tale ha visto il sacrificio di milioni di persone. Ed è per questo che non comprendo delle assurde tendenze separatiste che ogni tanto attraversano il dibattito politico. L'Italia è una ed indivisibile. É la nostra Nazione."