dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
01/07/13 - Comunicato Stampa: "Gianfranco Paglia, ospite di Uno Mattina per il ventennale della battaglia Checkpoint Pasta a Mogadiscio"
Di amministratore (del 01/07/2013 @ 18:45:25, in Appuntamenti, linkato 1201 volte)
Gianfranco Paglia, ospite di Uno Mattina per il ventennale della battaglia Checkpoint Pasta a Mogadiscio

Ricorre domani 2 luglio il ventennale della battaglia Checkpoint Pasta a Mogadiscio in cui, per la prima volta dopo la seconda guerra mondiale, furono impegnati i nostri militari nel corso di un' operazione di peace keeping. Quel conflitto vide la perdita di tre giovani soldati Andrea Millevoi, Pasquale Baccaro, Stefano Paolicchi ed il ferimento di altri 22 militari tra cui l'allora sottotenente Gianfranco Paglia decorato, successivamente, con la Medaglia d'Oro al Valor Militare per l'eroismo dimostrato sul campo. Perchè sia sempre vivo il ricordo di coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria, il Ten. Col. Gianfranco Paglia interverrà domani 2 luglio alle ore 7.30 nella trasmissione Uno Mattina Rai Uno.
" Mai come ora - ha dichiarato la M.O.V.M. Gianfranco Paglia- sono necessari gli esempi che diano ancora significato a dei valori tanto sottaciuti. Andrea Millevoi, Pasquale Baccaro, Stefano Paolicchi, come tutti quelli caduti dopo di loro, sono il simbolo della lealtà che tutti noi dobbiamo avere verso la nostra Nazione che ha il dovere di non dimenticare mai coloro che hanno sacrificato la propria vita in nome di un giuramento di fedeltà."
"Il mio pensiero - ha concluso - va a tutti quei militari che sono attualmente impegnati nelle varie missioni all'estero che ringrazio dichiarandomi orgoglioso di loro."

Link correlati all'articolo: