dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
02/02/13 - Comunicato stampa: "L' on. Paglia parteciperą alla tavola rotonda Oltre il Silenzio-Violenza e societį"
Di amministratore (del 02/02/2013 @ 12:29:07, in Caserta, linkato 937 volte)
L' on. Paglia parteciperà alla tavola rotonda Oltre il Silenzio-Violenza e societá

Oltre il Silenzio - Violenza e societá. Questo il tema della tavola rotonda che si snocciolerá lunedí 4 febbraio alle ore 17, nella sala Vanvitelli del Jolly Hotel di Caserta.
La violenza contro le donne sarà motivo di riflessione e dibattito e le testimonianze delleAssociazioni partecipanti, Spazio Donna ONLUS, Casa Ruth, Unicef e La Girandola, saranno intervallati da monologhi teatrali dedicati al tema della violenza di genere, scritti dal Dott. Patrizio Ranieri Ciu e recitati dai giovanissimi attori della compagnia teatrale Ali della Mente-Fabbrica Wojtyla.La violenza sarà indagata attraverso il punto di vista infantile, maschile e femminile, con tre monologhi dai titoli “Solitudine dell’Infanzia”, “Il Re di Niente” e “L'Assassina".
Aprirà l’incontro, con i suoi saluti, l’on. Gianfranco Paglia, vittima in uno scontro a fuoco in missione di pace nella battaglia del Chekpoint Pasta a Mogadiscio il 2 luglio del 1993. Per il suo eroico comportamento gli é stata conferita la Medaglia d'Oro al Valor Militare.
Interverranno: Tiziana Carnevale ed Alba Bianconi per l’Associazione Spazio Donna ONLUS, Suor Rita Giaretta per Casa Ruth, Emilia Narciso per l’Unicef Caserta e Massimiliana D’Angelo per la Comunità “La Girandola”.
Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Francesca Nardi.
Chiuderà il convegno l’ on. Flavia Perina, membro della Commissione Permanente Affari Sociali.