dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
07/08/12 - Comunicato Stampa: "L'On. Paglia scrive al ministro Passera per tutelare l'OMA SUD di Capua"
Di amministratore (del 07/08/2012 @ 13:14:26, in Caserta, linkato 1720 volte)
L'On. Paglia scrive al ministro Passera per tutelare l'OMA SUD di Capua

L' on.Gianfranco Paglia è intervenuto presso il Ministro per lo Sviluppo  Economico Corrado Passera per tentare una mediazione che salvaguardi una delle imprese di eccellenza  della  provincia di Caserta: la società aerospaziale OMA SUD di Capua. L'azienda definita di interesse strategico nazionale, risente, come molte altre del Sud Italia, di una congiuntura economica estremamente sfavorevole. Questo nonostante benefici dei finanziamenti certificati ed erogati dal Ministero dell'Economia secondo la legge 808/1985 sullo sviluppo delle collaborazioni internazionali nel settore aeronautico.
"Credo - ha dichiarato Paglia -sia fondamentale tutelare le aziende di eccellenza che anche le altre nazioni ci invidiano e difendere l'occupazione di 250 dipendenti tra diretti ed indotti che hanno un altissimo livello di specializzazione. Mi rendo conto che in un regime di spending review non sia facile per lo Stato riuscire a supportare un'impresa che paga fortemente la crisi ma, è altresì vero che non può essere sempre il Sud e la provincia di Caserta a pagare le conseguenze di una crisi finanziaria che non deriva dal nostro apparato produttivo. L' Oma Sud realizza degli aerei considerati all'avanguardia e di importanza strategica sia per l'aviazione civile che per quella militare. Sono sicuro che il ministro Passera verrà incontro alle richieste espresse dall'azienda per impedire che un simile gioiello della produzione tecnologica  italiana cada in serie difficoltà. A fronte di una commessa di 14 milioni euro pagabile fino al 2023, basterebbe una parziale anticipazione di cassa del 2013 per impedire che l'azienda versi in serie difficoltà economiche.
Lo sviluppo economico - ha concluso - della nostra Nazione, del Sud e della provincia di Caserta deve necessariamente passare anche attraverso la difesa delle nostre migliori aziende."